Il ristorante L’Ora Sesta di San Faustino, incastonato nel contesto magico dell’abbazia, ha la sala principale in una suggestiva veranda che, in ogni stagione, vi permette di godere della vista del giardino e del panorama circostante. Una seconda saletta, particolarmente intima, è ricavata nell’antica stalla.
Al fascino del contesto, creato dall’antico monastero riportato all’originaria bellezza da un accurato restauro e avvolto in un paesaggio incontaminato, si unisce il piacere di riscoprire antichi e autentici sapori.
La ricetta è semplice: materie prime locali selezionate, cibi freschi cucinati al momento, l’amore unito alla lunga esperienza.
Pur non disdegnando proposte della cucina nazionale, i menù comprendono prevalentemente piatti della tradizione locale e prodotti di stagione. Alcuni piatti (disponibili a secondo della stagione): la spadellata di radicchio, porcini e guanciale, le tagliatelle con asparagi di bosco, il filetto di maiale alla ghiotta (tipica salsa della tradizione umbra), il cosciotto di maiale al finocchio selvatico, la selvaggina da piuma lardellata al tartufo e le erbe aromatiche del nostro orto.
Puoi goderti un aperitivo a bordo piscina e dopo cena sorseggiare un drink nell’antica chiesa affrescata o nel giardino con vista sconfinata sulle vallate circostanti e un cielo mozzafiato. E perché no: per vivere fino in fondo questo luogo, che dispensa emozioni e suggestioni, puoi alloggiare in una delle nostre 16 suite. Ti sorprenderemo dal primo momento in cui varcherai il cancello d’entrata… anche nei prezzi.
“A Tavola perdonerei chiunque. Anche i miei parenti” – Oscar Wilde